PARIGI

La Guida Essenziale

LA GUIDA ESSENZIALE

PARIGI

COSA VEDERE / COSA FARE / COSA SAPERE

Parigi, la Ville Lumière, la Città delle Luci. Meta dei sogni di ogni coppia di innamorati, Parigi è universalmente riconosciuta come una delle più romantiche città al mondo. La Capitale della Francia è sempre pronta a stupire i viaggiatori che decidono di perdersi nei suoi vicoli o di rilassarsi nella calma antica dei suoi café e bistrot.

COSE DA FARE ASSOLUTAMENTE:

  • Vedere monumenti famosi in tutto il mondo come la Tour Eiffel e l’Arco di Trionfo
  • Esplorare a piedi i quartieri: Marais, Quartiere Latino, Montmartre, Pigalle, Opéra
  • Assaggiare le specialità della cucina francese
  • Visitare i prestigiosi musei: Louvre, d’Orsay, Orangerie, Versaille
  • Sedersi in un caffé in mezzo alla gente del posto a sorseggiare un distillato o un buon vino francese

VISITARE PARIGI IN 4 GIORNI

COME RAGGIUNGERE PARIGI

Parigi ha 3 aeroporti che la rendono ben collegata con tutto il resto del mondo. I principali sono l’Aeroporto Charles De Gaulle, che si trova a circa 30 minuti dal centro, e l’Aeroporto di Orly a circa 20 minuti di auto dal centro. Il terzo aeroporto, quello dove atterrano di norma le compagnie low-cost come Ryanair, è quello di Beauvais-Tillé a circa 80 km da Parigi, 1 ora e mezza di pullman.

I due aeroporti principali sono collegati da navette, pullman e treni RER. L’aeroporto di Beauvais è collegato da pullman, treni regionali, navette e taxi. La migliore soluzione è il pullman: ci sono dei bus che partono ad orari prestabiliti per ogni volo che atterra e che portano direttamente a Parigi. Lasciano alla stazione degli autobus di Porte Maillot, di fronte al Palazzo dei Congressi. Da qui è possibile prendere metro o RER per raggiungere qualsiasi parte di Parigi. Gli stessi collegamenti, organizzati sempre in funzione dei voli in partenza, sono assicurati da Parigi verso Beauvais. Il costo è di 29 euro andata e ritorno.

Parigi è ben collegata anche per chi volesse raggiungerla in auto e soprattutto in treno, grazie alle molte stazione e ai treni efficienti che la rendono buona anche come tappa di un viaggio interrail.